Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

dal Coordinamento Nazionale Blocco passaggi d'area

Finanziamenti percorsi di riqualificazione

Roma,

E' stato approvato sabato il maxiemendamento di 826 commi presentato dal Governo che sostituisce integralmente gli articoli 16 e seguenti.

I commi 236 e 237 contengono misure per il finanziamento dei percorsi di riqualificazione e l'assunzione di personale ispettivo; ne riportiamo integralmente il testo:

"236. Al fine di fronteggiare le esigenze scaturenti dai nuovi compiti recati dalla presente legge, con particolare riferimento alle politiche di contrasto del lavoro sommerso, il Ministero del lavoro e della previdenza sociale è autorizzato:
a) all'immissione in servizio di cento unità di personale risultato idoneo in seguito allo svolgimento dei concorsi pubblici, per esami, a complessivi 795 posti di ispettore del lavoro, area funzionale C, posizione economica C2, per gli uffici del Ministero del lavoro e della previdenza sociale, ubicati nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria e Veneto;
b) all'immissione nei ruoli di destinazione finale e al conseguente adeguamento delle competenze economiche, del personale in servizio risultato vincitore ovvero idoneo nei relativi percorsi di riqualificazione.

237. Per l'attuazione del comma 236, a decorrere dall'anno 2007, è autorizzata la spesa annua di 5 milioni di euro con riferimento al comma 236, lettera a), e di 5 milioni di euro con riferimento al comma 236, lettera b)."

Sul sito nazionale il testo completo del maxiemendamento.

Sull'argomento torneremo nei prossimi giorni